rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Ribera, il parco giochi è sommerso da erbacce e rifiuti

Lo segnala il consigliere comunale Benedetto Vassallo, autore di un'interrogazione all'amministrazione: "È imbarazzante lo stato di abbandono in cui versa la piazzetta"

Degrado al parco giochi di Ribera, tra le vie Montecarlo e Ginevra.  Erbacce, bottiglie rotte e sacchi ricolmi di spazzatura infestano la zona rendendola pericolosa per i bambini che dovrebbero andarvi a giocare. Ruggine, altalene pericolanti e giochi fatiscenti degradati dalle intemperie e dalla totale assenza di manutenzione completano il quadro. Lo segnala il consigliere comunale Benedetto Vassallo, autore di un'interrogazione all'amministrazione. 

"Da più parti, oramai, arrivano segnalazioni relative al degrado di uno dei principali luoghi di ritrovo dei giovani e delle famiglie riberesi - scrive Vassallo in una nota - . Questo è, da tempo, il biglietto da visita della piazzetta compresa tra le vie Montecarlo e Ginevra, meglio conosciuta come il 'parco giochi'. È veramente imbarazzante lo stato di abbandono in cui versa tale spazio che di pubblico, oramai, ha solo l’aggettivo. Il disagio derivante da tanta incuria è accentuato dal fatto che lo stesso dista solo poche decine di metri dall’Ufficio tecnico comunale, proprio lo stesso che dovrebbe occuparsene".  

"Se da un lato, come sempre, gli sforzi dell’amministrazione sono rivolti al 'Pizza Fest', - aggiunge Vassallo - dall’altro i cittadini che rimangono in città sono abbandonati a se stessi e gli viene impedito persino di fruire degli spazi pubblici a causa della sporcizia e del degrado".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, il parco giochi è sommerso da erbacce e rifiuti

AgrigentoNotizie è in caricamento