rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Leone

Parcheggi dimezzati in piazza Trinacria, esplode la protesta dei residenti

Il Comune ridisegna le strisce degli stalli di sosta prevedendone la metà. Firetto: "Chiederò informazioni sul provvedimento"

Piazza Trinacria, nel cuore di San Leone, questa mattina si è risvegliata con la metà dei posteggi. Non è un problema particolare in questo periodo dell'anno in cui la frazione balneare non è ancora affollata ma lo sarà fra poche settimane, quando si riverseranno decine di migliaia di residenti e bagnanti occasionali. 

Il Comune, dopo avere messo dei cartelli che indicavano il divieto di sosta per eseguire i lavori, ha ridisegnato gli stalli dei posteggi prevedendone la metà. "E' semplicemente incredibile e assurdo - commenta un residente della via Trilussa, strada che si trova subito dopo la piazza - dimezzare i posteggi in una zona dove trovare un parcheggio utile è un miraggio. E' inspiegabile e ci auguriamo che venga rivisto il provvedimento".

Il sindaco Calogero Firetto assicura: "Mi informerò delle motivazioni che stanno alla base del provvedimento che non conosco. Di sicuro un pò d'ordine andava messo perchè c'erano troppe macchine posteggiate di estate nella piazza, ma abbiamo il dovere di ascoltare le esigenze dei cittadini e, quindi, - conclude - verificheremo la situazione e valuteremo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi dimezzati in piazza Trinacria, esplode la protesta dei residenti

AgrigentoNotizie è in caricamento