rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

"No alla struttura per disabili mentali in piazza Lena", protestano i residenti

I cittadini hanno costituito un comitato: "Massimo rispetto per gli ammalati ma ci vuole buon senso nella scelta dei posti"

Una comunità per disabili psichici in piazza Lena, nel cuore del centro storico dove ci sono numerose attività ricettive oltre a un ristorante. I residenti della zona si riuniscono in un comitato e protestano contro la decisione di collocare la struttura in quella zona.

“In più occasioni – spiegano i legali del comitato Barbara Garascia ed Emanuele Dalli Cardillo - l’attuale amministrazione ha affermato che la riqualificazione del centro storico di Agrigento deve rappresentare il volano per il rilancio turistico della città. Con questa finalità, sono stati già investiti centinaia di migliaia di euro dei contribuenti”. Il comitato presieduto da Francesco Foti, si appella al “buon senso nella concessione dei permessi” e sottolinea i disagi dei residenti e dei turisti dovuti alla presenza degli ospiti della struttura che vagano per le strade, qualcuno con atteggiamenti molesti. I legali, peraltro, sottolineano che la Regione avrebbe revocato l’autorizzazione a tenere aperta la struttura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla struttura per disabili mentali in piazza Lena", protestano i residenti

AgrigentoNotizie è in caricamento