rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Naro, scontro fra due auto: morto un ventiduenne di Canicattì, tre i feriti

A perdere la vita è stato Francesco La Carrubba. L'incidente stradale si è verificato stanotte, all'una circa, lungo la strada Campobello di Licata - Canicattì

Un ventiduenne di Canicattì, Francesco La Carrubba, ha perso la vita durante un incidente stradale verificatosi stanotte, poco dopo l'1, lungo la strada stradale 123, la Campobello di Licata – Canicattì, al chilometro 2 +500, in territorio di Naro.

La Citroen C3 della vittima si sarebbe scontrata con una Fiat Punto che viaggiava nello stesso senso di marcia. A bordo di quest'ultima auto tre giovani: il conducente, campobellese di 25 anni, una ragazza di Canicattì di 18 anni ed un diciassettenne di Campobello di Licata. Tutti e tre sono rimasti feriti lievemente e sono stati trasportati, con le ambulanze del 118, all'ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì. Il più grave dei tre è il diciassettenne, cui i medici hanno diagnosticato una prognosi di 20 giorni, meno gravi le ferite riportate dagli altri due giovani. Stamani i tre feriti sono stati dimessi ed hanno fatto ritorno a casa. 

I carabinieri della compagnia di Licata che, coordinati dal capitano Marco Currao indagano sull'accaduto, hanno sottoposto il conducente della Fiat Punto al test per verificare se avesse assunto alcol o droghe, ma l'esame ha dato esito negativo. Il giovane era perfettamente sobrio alla guida.

L'attività investigativa è diretta dal pm Brunella Sardoni della procura di Agrigento che non ha disposto l'autopsia sul corpo dello sfortunato ragazzo di Canicattì, ed ha autorizzato la restituzione della salma alla famiglia..

Ancora tutta da ricostruire la dinamica del terribile incidente stradale mortale. Quasi al bivio di Delia, fra i primi ad arrivare sono stati i pompieri del distaccamento di Canicattì ed i carabinieri della compagnia cittadina che hanno facilitato i soccorsi per i tre feriti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naro, scontro fra due auto: morto un ventiduenne di Canicattì, tre i feriti

AgrigentoNotizie è in caricamento