rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

La morte di Chiara La Mendola, difesa chiede una perizia

L'avvocato Alba Raguccia, legale dell'automobilista Giuseppe Valenti, sollecita una nuova relazione alla luce della "inconciliabile diversità" delle consulenze di parte

Una perizia, vale a dire una relazione tenica disposta dal tribunale e quindi "terza", per mettere ordine fra le diverse consulenze di parte "che giungono a conclusioni inconciliabili".

A chiederla è stata l'avvocato Alba Raguccia, difensore dell'automobilista ottantunenne Giuseppe Valenti, accusato di omicidio colposo perchè avrebbe azionato i freni della sua Nissan Micra in ritardo e si sarebbe discostato dal margine destro della carreggiata non riuscendo, quindi, a evitare l'impatto con lo scooter della ventiquattrenne Chiara La Mendola che avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di una buca.

L'incidente che costò la vita alla povera Chiara è avvenuto il 30 dicembre del 2013 sul viale Cavaleri Magazzeni. Oggi, davanti al giudice Maria Alessandra Tedde, c'è stato un confronto fra i consulenti di pm, parte civile (rappresentata dagli avvocati Giuseppe Arnone e Salvatore Pennica che assistono i familiari) e difesa e al termine l'avvocato Raguccia, che difende l'automobilista, ha chiesto al giudice di nominare uno o più periti perchè "le tesi esposte dai tecnici sulla ricostruzione del sinistro sono oggettivamente inconciliabili". Il giudice comunicherà la sua decisione il 6 dicembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La morte di Chiara La Mendola, difesa chiede una perizia

AgrigentoNotizie è in caricamento