rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Ospedale "San Giacomo d'Altopasso" / Licata

Minacce di morte e croci all'ingresso di Salute mentale: avvertimento per il primario

Non ci sono telecamere di videosorveglianza poste a presidio dell'area di Psichiatria. Una carenza gravissima perché eventuali impianti - si tratta di un rettangolo attiguo all'area di parcheggio - avrebbero accelerato l'attività investigativa

"Crapanzano 6 morto", "Crapanzano ti sparo". Queste le scritte, intermezzate da tre croci, realizzate con bomboletta spray di colore rosso, che sono comparse sul portone d'ingresso dell'area Salute mentale dell'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" di Licata. Minacce rivolte al primario di Psichiatria su cui hanno già avviato le indagini i poliziotti del commissariato cittadino che, scattata la segnalazione, sono accorsi sul posto ed effettuato il sopralluogo. 

Gli investigatori, coordinati dalla Procura di Agrigento, hanno già controllato: non ci sono telecamere di videosorveglianza poste a presidio dell'area di ingresso a Psichiatria. Una carenza gravissima perché eventuali impianti - si tratta di un rettangolo attiguo all'area di parcheggio - avrebbero accelerato l'attività investigativa. Certo il fatto che l'avvertimento è stato compiuto durante le ore notturne. 

I poliziotti hanno già sentito il primario, vittima delle minacce, per capire se abbia o meno ricevuto, nel recente passato, altro genere di minacce o se abbia avuto o meno dei problemi e dissidi con qualcuno. 

La solidarietà dell'Ordine dei medici

"Non ci abitueremo mai a episodi di questo genere – ha detto Santo Pitruzzella, presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento – che condanniamo con tutte le nostre forze. Le scritte apparse questa mattina sulla porta e sui muri della struttura sede del servizio Salute mentale al San Giacomo d’Altopasso hanno il sapore amaro, purtroppo anche in questo caso, della violenza che si esplica con l’intimidazione. L’Ordine è a fianco del professionista destinatario di tali minacce al quale esprime tutta solidarietà e sostegno. Auspichiamo che le forze di polizia riescano in breve tempo ad assicurare alla giustizia l’autore di questo deplorevole atto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce di morte e croci all'ingresso di Salute mentale: avvertimento per il primario

AgrigentoNotizie è in caricamento