rotate-mobile
Cronaca

Week end da record per la Valle, Parello: “Grandi numeri nonostante il caldo”

Il fine settimana dopo il Google camp è stato un successo. Questo era accaduto anche lo scorso anno, quando il post meeting aveva regalato il tutto esaurito

File interminabili alle biglietterie e code senza fine davanti alla Valle dei templi di Agrigento per quella che è la prima domenica del mese di agosto, quindi, a ingresso gratuito. Migliaia e migliaia i turisti che si sono recati al parco archeologico per ammirare il luogo che negli ultimi anni mostra numeri sempre in crescita. "Nonostante il caldo e i 43 gradi toccati questa prima domenica del mese, sono stati tantissimi gli ingressi alla Valle - conferma il direttore del Parco archeologico della Valle dei templi, Giuseppe Parello - a questi ingressi gratuiti vanno aggiunti quelli della sera e tutti coloro che parteciperanno al Festivalle".

Questo giorno di successo per la Valle arriva dopo la risonanza mondiale avuta grazie al Google Camp, il meeting organizzato dai fondatori del famoso motore di ricerca, le cui fotografie trapelate, nonostante la segretezza della cena di gala, hanno affascinato non poco coloro che hanno potuto vedere solo da lontano i giochi di luci al tempio della Concordia e ascoltare le canzoni di Lenny Kravitz esibitosi ai piedi del tempio della Concordia.

I templi, in pieno giorno, hanno invece incuriosito alcuni degli invitati come il celeberrimo cantante Elton John e il cestista Nba Kevin Durant che, prima della famosa cena, si sono concessi una passeggiata tra le colonne doriche del parco archeologico celebrato in settimana anche dall'ex ministro Giorgia Meloni, che lo ha definito una "fonte di petrolio" da sfruttare. Gli eventi organizzati all'interno della Valle, come il Festivalle, del quale sono venduti tutti i biglietti disponibili e la pubblicità relativa al Google Camp, hanno portato quindi molte persone, agrigentine e non, a tornare a visitare al parco, anche di sera, quando i templi vengono illuminati dalla luna che rende ancora più fascinoso un posto già magico. Se, come lo scorso anno, la prima domenica d'agosto è stato solo il primo giorno di un mese da record, anche quest'anno si prospettano grandi numeri per il mese dedicato alle vacanze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end da record per la Valle, Parello: “Grandi numeri nonostante il caldo”

AgrigentoNotizie è in caricamento