rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo, tempo variabile sull'Isola ma il sole continua a farla da padrone nell'Agrigentino

Secondo 3bmeteo fra domani e dopodomani ci sarà un pò di variabilità ma non dovrebbe riguardare la provincia

Tra martedì e mercoledì un pò di variabilità interesserà la Sicilia, in particolare ionica e tirrenica, dove non si esclude anche qualche fugace precipitazione; sole prevalente nell'Agrigentino.

Sono le previsioni di Edoardo Ferrara di 3BMeteoGiovedì sole prevalente su tutta l'isola mentre tra venerdì e il weekend le correnti torneranno a ruotare dai quadranti settentrionale, adducendo un maggiore dinamismo meteorologico: nubi irregolari si alterneranno a fasi assolate, ma da mettere in conto probabilmente qualche occasionale rovescio ancora una volta più probabile sui settori nord orientali dell'Isola.

"La distanza temporale - aggiunge il meteorologo - ci induce tuttavia alla cautela, si tratta di una linea di tendenza che necessiterà di ulteriori conferme e analisi. Dal punto di vista termico, clima diurno prettamente primaverile con temperature massime in genere comprese tra 18 e 22°C, sebbene sia martedì che venerdì sia previsto un calo termico in particolare sui versanti tirrenici". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tempo variabile sull'Isola ma il sole continua a farla da padrone nell'Agrigentino

AgrigentoNotizie è in caricamento