rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Matteo Renzi firma il "patto per la Sicilia" davanti al tempio della Concordia

Sabato, il premier sarà nella Valle dei Templi: verrà dato il via libera all'arrivo dei soldi - circa 30 milioni di euro- per il rifacimento della rete idrica. Sei milioni, invece, per gli scavi del Parco archeologico

Al tempio della Concordia firmerà il "Patto per la Sicilia". Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, sabato, sarà ad Agrigento. La sua presenza sarà emblematica: verrà dato il via libera all'arrivo dei soldi per il rifacimento della rete idrica. Si tratta di circa 30 milioni di euro. A questi fondi, si aggiungeranno anche quelli per il Parco archeologico: circa 6 milioni di euro che consentiranno di riprendere gli scavi. 

La conferma della presenza di Renzi nella città dei Templi è stata data dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, a margine della festa dell'Unità di Catania e dal sindaco di Agrigento Lillo Firetto. 

Renzi e Crocetta saranno assieme ai piedi del tempio della Concordia per firmare il "patto". In caso di maltempo, è già prevista l'alternativa: il teatro Pirandello. 

Il premier sarà poi, domenica, a Catania per chiudere la festa dell'Unità del Pd. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi firma il "patto per la Sicilia" davanti al tempio della Concordia

AgrigentoNotizie è in caricamento