rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

"14 in una camera e cibo di pessima qualità": protesta il gruppo folk di Malta che però non abbandona il festival

Con AgrigentoNotizie parla Marlon Mercieca: "E' la prima volta che ci troviamo in una situazione del genere, siamo stati in molti Paesi e siamo sempre stati accolti bene"

Il gruppo folk di Malta è, esattamente come tutti gli altri partecipanti alla 76esima edizione del Mandorlo in fiore, davanti palazzo dei Giganti. Pronto a partecipare alla sfilata, pronto ad essere sul palco del tempio della Concordia dove verrà assegnato il tempio d'oro, ma anche - ed è una delle novità di quest'anno - il tempio d'argento e quello di bronzo. 

Mandorlo in fiore2024, premio Ugo Re Capriata al gruppo folk dell'Ucraina

Marlon Mercieca del gruppo folk di Malta racconta ad AgrigentoNotizie dei problemi avuti nell'albergo dove sono stati ospitati al loro arrivo nella città dei Templi. Disagi che hanno fatto ipotizzare, forse anche strumentalizzando, che il gruppo folk avesse abbandonato il festival internazionale del folclore. Ma così non è perché è appunto pronto ad iniziare la sfilata che inonderà di colori, musiche e danze il centro di Agrigento. Le lagnanze, da parte del gruppo, però ci sono state e restano. E AgrigentoNotizie le ha appunto raccolte dalla viva voce di uno dei componenti del gruppo folk maltese. 

Mandorlo in fiore 2024, il gran finale

Video popolari

"14 in una camera e cibo di pessima qualità": protesta il gruppo folk di Malta che però non abbandona il festival

AgrigentoNotizie è in caricamento