rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Mosè

Strade allagate, voragini con auto intrappolate e alberi abbattuti al suolo: sono ore di inferno

I pompieri hanno cercato, durante la mattinata, di alleggerire gli allagamenti di quella che è una zona dimenticata: via Capo Passero, nell'area di fiume Naro: l'acqua torrenziale, caduta durante la notte, non è riuscita a defluire

L'asfalto è sprofondato. Una Fiat Seicento è rimasta incastrata in una voragine che s'è aperta, stanotte, lungo il viale Leonardo Sciascia al Villaggio Mosè. Strada letteralmente sommersa d'acqua, quella di via Capo Passero, nella zona di fiume Naro. Alberi sulla sede stradale, invece, lungo la statale 189, all'altezza di Cammarata. 

Temporali e raffiche di vento fino questa notte

Notte di inferno, quella appena trascorsa, anche per l'Agrigentino. I forti temporali che si sono abbattuti sul capoluogo e sull'intera provincia hanno provocato danni e disagi. Ad accorrere, da un capo all'altro dell'hinterland, sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e quelli dei vari distaccamenti.

Scarichi fognari nel mare di San Leone 

Lungo il viale Leonardo Sciascia, al Villaggio Mosè,  l'asfalto - proprio a causa della forte pioggia - s'è pesantemente abbassato. Alcune autovetture, pur finendo dentro la voragine, sono riuscite a venirne fuori. Non è stato così, invece, per una Fiat Seicento. Sul posto sono, dunque, intervenuti i vigili del fuoco ed i poliziotti della sezione "Volanti". 

auto voragine2-2

Durante la mattinata, poi, i pompieri hanno cercato di alleggerire gli allagamenti di quella che è una strada dimenticata: via Capo Passero, nella zona di fiume Naro. L'acqua torrenziale, caduta durante la notte, non è riuscita a defluire e dunque è rimasta lungo la strada. 

Interventi, per garantire la sicurezza, anche lungo la Agrigento-Palermo dove alberi e fronde di alberi si sono abbattuti sulla statale. In molti punti della provincia, poi, ci sono grosse difficoltà con i collegamenti internet.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade allagate, voragini con auto intrappolate e alberi abbattuti al suolo: sono ore di inferno

AgrigentoNotizie è in caricamento