rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La decisione / Licata

La Questura: niente funerali pubblici per Lauria, bara accompagnata in forma privata al cimitero

L'83enne venne ritenuto - per come venne scritto in occasione dell'operazione antimafia "Xydi" - il "capo della famiglia mafiosa di Licata"

Il questore di Agrigento, Emanuele Ricifari, ha vietato, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, i funerali pubblici per Giovanni Lauria, 83 anni, ritenuto - per come venne scritto in occasione dell'operazione antimafia "Xydi" - il "capo della famiglia mafiosa di Licata". 

Lauria è morto domenica scorsa, verosimilmente, a causa di un infarto. L'anziano è stato ritrovato senza vita da alcuni familiari, che non riuscivano a contattarlo e si sono recati nella sua abitazione. Giovanni Lauria era stato scarcerato, dopo essere stato recluso al carcere di massima sicurezza di Tolmezzo, nel marzo del 2020: gli vennero concessi i domiciliari, con l'applicazione del braccialetto elettronico, a causa dell'età avanzata.

La salma è stata accompagnata dai soli familiari e parenti, in forma privata, al cimitero di Licata per la benedizione e la successiva tumulazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Questura: niente funerali pubblici per Lauria, bara accompagnata in forma privata al cimitero

AgrigentoNotizie è in caricamento