rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La polemica / Siculiana

Riserva di Torresalsa, Mareamico: "Mai smontata la passerella Adler, venga rimossa"

L'associazione ambientalista ha scritto alle autorità competenti chiedendo loro interventi celeri

Passerella montata all'interno della riserva naturale di Torre Salsa dalla società Adler, Mareamico all'attacco: "Va smontata".

L'associazione ambientalista, attraverso una nota, fa sapere come "la scorsa estate la società che ha costruito un resort all’interno di un sito di interesse comunitario e adiacente con la riserva di Torre Salsa, ha chiesto ed ottenuto l’autorizzazione per costruire una lunghissima passerella dentro il bosco, al fine di permettere ai propri clienti di raggiungere la spiaggia sottostante". 

Una struttura realizzata, secondo Mareamico, "conficcando centinaia di pali di legno dentro le alte dune di sabbia di Torre Salsa, tutelate dalla Comunità Europea. Questa opinabile autorizzazione - continuano - prevedeva lo smontaggio della passerella alla fine della stagione estiva mentre invece, ancora oggi, questo obbrobrio è rimasto in loco".

Per questo, continua la nota, "Mareamico ha chiesto al Demanio marittimo ed alla Capitaneria di porto di far smontare immediatamente questa passerella, sanzionare la ditta concessionaria e, visto questo precedente, di non autorizzare mai più questa inutile e dannosa opera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riserva di Torresalsa, Mareamico: "Mai smontata la passerella Adler, venga rimossa"

AgrigentoNotizie è in caricamento