rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Atenea

Primo passo, arrivano le luminarie in via Atenea: si accenderanno nei prossimi giorni

Le chiacchierate luci sono state già montate dagli operai del Comune, ma gli agrigentini per vederle "risplendere" dovranno aspettare ancora un po'

Le luminarie del centro città sono quasi diventate un caso. Il salotto buono di Agrigento, fino a ieri, viveva nella desolazione. Niente luci che ricordano il Natale e negozianti pronti a sopperire all’assenza come meglio hanno potuto. I cittadini si erano lamentati duramente, chiedendo aiuto all’amministrazione comunale.

Ma gli addobbi e le manifestazioni natalizie vengono sì organizzate dal Comune, ma con i fondi dello sbigliettaménto della Valle dei Templi.

Niente luminarie per l'Immacolata

Soldi che da palazzo dei Giganti non utilizzano in prima persona, infatti, a gestirli è il Parco Archeologico. Porta di Ponte fino a ieri era al buio, gettando tutti nella desolazione.

Oggi, come garantito dal vicesindaco Elisa Virone, sono arrivate le luminarie in via Atenea. Questa mattina gli operai del Comune hanno sistemato e montato alcuni addobbi natalizi, ma le luci non sono ancora state accese.

Da palazzo dei Giganti arriva, però,  la rassicurazione: "Le luminarie verranno accese a breve".  Agrigentini con il naso all’insù alla ricerca dei loro addobbi del cuore, ma dovranno pazientare ancora qualche giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo passo, arrivano le luminarie in via Atenea: si accenderanno nei prossimi giorni

AgrigentoNotizie è in caricamento