rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Licata

Arrivato l'esito dei nuovi tamponi: "negativo" per medico e infermieri del "San Giacomo d'Altopasso"

L'esame è stato ripetuto e anche celermente perché risultava essere dubbio. Non ci sono nuovi casi di Coronavirus a Licata

I secondi tamponi rino-faringei effettuati al medico e agli infermieri dell'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" di Licata hanno sgomberato il campo da ogni dubbio: sono negativi. Tutti e sei negativi. Non c'è dunque nessun caso di Coronavirus a Licata. Il risultato - certo più che mai - è arrivato da pochissimo. 

Capita, non è frequente, ma capita anche che il campione possa essere inadeguato o che la strumentazione rilevi delle interferenze. Ecco dunque che l'esito dell'esame che ne viene fuori - spiegano gli specialisti - non è chiaro. Ed è per questo motivo che l'esame va ripetuto e anche celermente. 

Ed è quello che è accaduto a Licata dove il medico e gli infermieri dell'ospedale "San Giacomo d'Altopasso" erano stati comunque messi, in via precauzionale, in quarantena e dove - mettendo in atto il protocollo sanitario - era stata avviata l'indagine epidemiologica: ossia l'identificazione degli ultimi contatti diretti.

Sempre gli specialisti avevano avanzato dubbi precisi - e basati sui numeri - su quegli esiti: erano troppi, troppi eventuali positivi in un momento di calo della pandemia. 

Ecco il report odierno dell'Asp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivato l'esito dei nuovi tamponi: "negativo" per medico e infermieri del "San Giacomo d'Altopasso"

AgrigentoNotizie è in caricamento