rotate-mobile
Cronaca Siculiana

Via ai lavori in via Scalia, Lauricella: "Stop ai disagi per i cittadini"

Gli interventi, dal valore di oltre 176mila euro, consentiranno di regimentare le acque meteoriche ed evitare gli allagamenti

Novità per il versante sud- ovest del centro abitato di Siculiana. Nel mese di marzo inizieranno infatti i lavori per la manutenzione straordinaria della via Scalia che riguarderanno la manutenzione della stessa e porranno fine ai disagi causati alla mancata regimentazione delle acque piovane che arrivano da via Ospedale.

“Verranno realizzati degli inghiottitoi a monte delle zone di impluvio più importanti - dice il sindaco Lauricella - . In particolare, per il convogliamento delle acque  di corrivazione verrà creato un inghiottitoio in corrispondenza della via Ospedale con la via Vaccaro Merli. In tal senso, verrà creata una griglia di ghisa combinata che si sviluppa in parte frontalmente alla direzione di provenienza delle acque di scorrimento e, in parte, nel piano stradale”.

Il progetto, dal valore complessivo di 176.680,79 euro, prevede anche la realizzazione di una nuova rete fognaria in via Scalia con l’intervento della società Girgenti Acque e una nuova bitumatura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via ai lavori in via Scalia, Lauricella: "Stop ai disagi per i cittadini"

AgrigentoNotizie è in caricamento