rotate-mobile
Cronaca Casteltermini

Casteltermini, pronti 850 mila euro per messa in sicurezza della provinciale Cozzo Disi

Lo rende noto l'assessore comunale all’urbanistica Toto’ Scozzari. Il provvedimento è stato firmato dal commissario per l’emergenza e il dissesto idrogeologico in Sicilia, Maurizio Croce

Firmato il decreto di finanziamento di 850 mila euro per la sistemazione e la messa in sicurezza della strada provinciale 22, la Cozzo Disi, principale arteria di collegamento per Casteltermini ormai chiusa da quasi un anno e mezzo. Lo rende noto l'assessore comunale all’urbanistica Toto’ Scozzari. Il provvedimento è stato firmato dal commissario per l’emergenza e il dissesto idrogeologico in Sicilia, Maurizio Croce.

"I tempi, ci assicurano, non saranno lunghi - afferma in una nota Scozzari - e noi non staremo a guardare, vogliamo una tabella definitiva delle procedure per la cantierizzazione dell’opera, perché abbiamo subìto finora una situazione drammatica per l’economia locale e per la normale circolazione degli autoveicoli in entrata e in uscita dal Paese che mettono a rischio quotidianamente i cittadini e che pretendono risposte adeguate. Ecco perché non mollerò un attimo fino a quando le ruspe non saranno in azione per il ripristino della principale strada che porta a Casteltermini e non ci saranno intoppi burocratici che tengano. Anche perchè tanti commercianti ed esercenti locali già da tempo hanno subito un decremento delle vendite che non è più tollerabile per la chiusura di questa arteria che ha un risvolto socio-economico determinante per l'intera comunità".

"Posso comunicare - continua l'Assessore Scozzari - che per la messa in sicurezza del costone San Vincenzo a monte dell'abitato castelterminese è stata già aggiudicata la gara a una ditta di Reggio Calabria, da notizie avute dall'assessorato regionale Territorio e Ambiente. Già nei prossimi giorni la stessa ditta si incontrerà con il rup di Casteltermini per concordare l'inizio dei lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casteltermini, pronti 850 mila euro per messa in sicurezza della provinciale Cozzo Disi

AgrigentoNotizie è in caricamento