rotate-mobile
Viabilità

Si aggiustano alcune strade della provincia con un finanziamento di oltre 370 mila euro: ecco i tratti interessati

I lavori sono stati predisposti dal Libero consorzio comunale con l’aggiudicazione delle relative gare d’appalto

Tutto pronto per i lavori di manutenzione straordinaria in 3 strade della zona centro-nord del territorio agrigentino. Si tratta delle strade Provinciali 26 C “Santo Stefano Quisquina - Confine provincia di Palermo”; n. 26 D “Borgo Pasquale - Valledolmo” e 75 “Siculiana - Montallegro” per la cui messa in sicurezza è stato firmato il contratto d'appalto tra il Libero consorzio comunale di Agrigento e l'impresa SEG Srls di Agrigento, aggiudicataria della relativa gara effettuata in modalità telematica tramite procedura negoziata ed aggiudicata con un ribasso del 33,518% (importo contrattuale complessivo di 371.181,47 euro più Iva, compresi 16.500 euro per oneri di sicurezza).

I lavori sono stati progettati dallo staff tecnico del settore infrastrutture stradali del Libero consorzio e finanziati dal Ministero delle infrastrutture con il cosiddetto decreto denominato “Finanziamenti degli interventi relativi a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane”.

Dovranno essere eseguiti entro 365 giorni dalla consegna. I lavori consistono nella risagomatura dei tracciati, nel ripristino di opere di presidio stradale e nella costruzione di nuove cunette, posa di gabbionate per contenere lo scivolamento di terreni e detriti da monte sul piano viabile, rimozione di detriti e fanghiglia, manutenzione della segnaletica stradale e delle barriere di protezione incidentate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si aggiustano alcune strade della provincia con un finanziamento di oltre 370 mila euro: ecco i tratti interessati

AgrigentoNotizie è in caricamento