rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Traffico / Quadrivio Spinasanta

Lavori alla rete elettrica e disagi per automobilisti e commercianti, l’Enel: “Finiremo entro 12 giorni”

Problemi di viabilità nelle vie Piersanti Mattarella e Regione Siciliana. Sul caso è intervenuto anche il Codacons: “L’ente è stato rapido a dare una risposta ma il Comune poteva programmare l’intervento in tempi diversi”

Disagi per automobilisti e commercianti nelle vie Piersanti Mattarella e Regione Siciliana a causa dei lavori di interramento dei cavi elettrici da parte di Enel. Sul caso è intervenuto il Codacons che in precedenza aveva contattato proprio l’Enel per avere maggiori informazioni sui tempi di svolgimento ed ultimazione dei lavori. 

“E’ arrivata una risposta rapida ed esaustiva - ha detto il responsabile regionale del Codacons Giuseppe Di Rosa - che rassicura soprattutto i commercianti della zona del Quadrivio Spinasanta che da giorni si sono rivolti a noi a causa della difficile convivenza con mezzi pesanti ed operai. Commercianti che sono già in sofferenza per vari motivi, soprattutto per l’aumento dei prezzi beni di prima necessità.

Lavori Enel via Piersanti Mattarella 2-2-2

Gli uffici tecnici del distributore di energia e dei servizi hanno risposto che i lavori dovrebbero concludersi entro il 18 settembre, quindi prima dell’inizio delle attività scolastiche. Ci hanno anche fatto sapere che questo intervento è molto importante per migliorare la qualità dei loro servizi nella zona interessata. Ma l’amministrazione comunale, a nostro parere, avrebbe potuto organizzare meglio i lavori concordandoli in tempi diversi”. 

L'intervento dei consiglieri comunali Alessandro Sollano e Teresa Nobile

"Su segnalazione di alcuni cittadini, abbiamo effettuato un sopralluogo nella zona del Quadrivio Spinasanta, dove da qualche giorno sono iniziati dei lavori stradali che creano non pochi disagi. La maggiore preoccupazione riguarda soprattutto l’avvicinarsi dell’apertura delle scuole con l’inizio dell’anno scolastico che vedrà un aumento notevole di mezzi in circolazione.

Vogliamo ricordare che la suddetta zona è una delle più trafficate della Città dove da anni si cerca di studiare un piano per smaltire il traffico caotico. Tali lavori sono necessari ma chiediamo all’amministrazione di sollecitare la ditta affinché possano completare e liberare la zona prima dell’inizio dell’apertura delle scuole che ricordiamo avverrà la prossima settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla rete elettrica e disagi per automobilisti e commercianti, l’Enel: “Finiremo entro 12 giorni”

AgrigentoNotizie è in caricamento