rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il fenomeno / Lampedusa e Linosa

Migranti. ancora sbarchi a Lampedusa, 612 migranti all'hotspot

La prefettura, d'intesa con il Viminale, ha disposto per questa sera il trasferimento di 380 persone

Ore 16. Centoventinove migranti sono sbarcati a Lampedusa dopo che 4 barchini, salpati da Chebba e Sfax in Tunisia, sono stati agganciati dalle motovedette e dal pattugliatore della guardia di finanza. A bordo dei natanti, da 18 a 47, fra cui 2 sole donne, tunisini, egiziani, malesi, gambiani, senegalesi e ivoriani che hanno riferito d'aver pagato 2mila dinari tunisini per la traversata. Salgono a 6, con un totale di 207 persone, gli sbarchi a partire dalla mezzanotte.

Gli ospiti presenti all'hotspot di contrada Imbriacola sono saliti adesso a 612. Per questa sera, con il traghetto di linea che giungerà all'alba di domani a Porto Empedocle, la prefettura di Agrigento, d'intesa con il Viminale, ha disposto il trasferimento di 380 migranti.

Ore 7,30. Sono 87 i migranti che sono sbarcati a Lampedusa dopo che i due barchini, salpati da Sfax in Tunisia, sono stati soccorsi dalle motovedette della Capitaneria e della guardia di finanza. A bordo dei natanti, 45 (18 donne e 2 minori) e 42 (6 donne e 1 minore) ivoriani, malesi e guineani. Ieri sull'isola c'erano stati 6 sbarchi con un totale di 316 persone.

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti. ancora sbarchi a Lampedusa, 612 migranti all'hotspot

AgrigentoNotizie è in caricamento