rotate-mobile
Innovazioni tecncologiche / Lampedusa e Linosa

Intelligenza artificiale, Hub Turistico Lampedusa presenta progetto alla Bit di Milano

L'obiettivo degli organizzatori è quello di garantire un’offerta che promuova il territorio in modo completo

Alla Borsa Internazionale del Turismo 2024 (BIT), punto di riferimento per gli operatori del settore e dell’offerta turistica mondiale, Hub Turistico Lampedusa presenterà in anteprima l’innovativo progetto basato sull’Intelligenza Artificiale, realizzato in collaborazione con Mexedia, tech company che offre soluzioni innovative e su misura per la customer experience. 

Dalla primavera 2024 sarà a disposizione dei visitatori di Lampedusa e Linosa per offrire un supporto turistico personalizzato ed efficace grazie agli assistenti virtuali.

"In particolare - spiegano gli organizzatori -, Hub Turistico Lampedusa si pone l’obiettivo di garantire un’offerta turistica che promuova il territorio in modo completo, fornendo ai visitatori informazioni, consigli sui migliori itinerari e servizi in un’ottica di sistema. In linea con questa finalità, l’Hub Turistico ha implementato insieme a Mexedia una suite di strumenti basati sulle tecnologie più innovative, in grado tanto di semplificare e migliorare l’attività dell’hub (attraverso una dashboard omnicanale per unificare le comunicazioni provenienti da diversi canali) quanto di supportare i turisti di Lampedusa e Linosa nelle diverse fasi del loro viaggio, dalla ricerca alla pianificazione, fino all’assistenza in loco".

Nello stand delle isole Pelagie, in occasione della BIT (padiglione 3 - stand C20), sarà possibile scoprire in prima persona le potenzialità della destinazione, visualizzandole anche per mezzo di una manifestazione olografica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intelligenza artificiale, Hub Turistico Lampedusa presenta progetto alla Bit di Milano

AgrigentoNotizie è in caricamento