rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Il fenomeno / Lampedusa e Linosa

Migranti: 56 minori non accompagnati lasciano l'hotspot di Lampedusa per Porto Empedocle

Nella struttura di contrada Imbriacola, dopo il trasferimento di 61 extracomunitari, restano 267 ospiti. Arrestati due tunisini

Sono 61 i migranti - fra i 328 presenti nell'hotspot di Lampedusa - che sono stati "caricati" sul traghetto di linea e trasferiti, da Lampedusa, a Porto Empedocle. Si tratta di tutti - 56 per la precisione - i minori non accompagnati e 5 tunisini. Nella struttura di primissima accoglienza di contrada Imbriacola sono rimasti quindi 267 ospiti. 

Ieri, sulla maggiore delle isole Pelagie, ci sono stati 4 sbarchi per un totale di 148 persone. E tutti sono stati portati nella struttura di primissima accoglienza e pre-identificazione di contrada Imbriacola. 

La squadra mobile della Questura di Agrigento ha, intanto, arrestato due tunisini perché rientrati illegalmente in Italia, attraverso la frontiera marittima di Lampedusa, nonostante il decreto di respingimento. I due, su disposizione del pm di turno, sono stati posti ai domiciliari nell'hotspot di contrada Imbriacola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti: 56 minori non accompagnati lasciano l'hotspot di Lampedusa per Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento