rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Forte vento e mare mosso, annullata l'immersione dei sub

Per il terzo giorno consecutivo, i sommozzatori della Guardia costiera di Messina e Cagliari non hanno potuto calarsi a 60 metri di profondità per cercare di disincagliare il cadavere del pescatore

Le forti raffiche di vento ed il mare mosso, per il terzo giorno consecutivo, anche ieri mattina, hanno impedito il tentativo di immersione dei sub. I sommozzatori della Guardia costiera di Messina e di Cagliari si sono portati, a bordo delle motovedette della Capitaneria di porto di Lampedusa, fino al luogo - a circa cinque miglia dalla costa - in cui è naufragato il peschereccio "Giacomo Maria". Ancora una volta, però, l'immersione, per cercare di disincagliare e recuperare il cadavere di Francesco Solina, è stata praticamente annullata proprio a causa delle brutte condizioni del mare. 

Con le attuali condizioni del vento e del mare, nemmeno i palombari della Marina militare - il cui intervento è stato comunque richiesto dal sindaco delle Pelagie, Giusi Nicolini, - potrebbero far nulla. Ai palombari della Marina militare si sarebbe dovuti arrivare qualora il tentativo di recupero del cadavere del pescatore cinquantunenne - da parte dei sub della Guardia costiera - fosse fallito. Ma, al momento, dopo tre giorni, non è stata possibile nemmeno l'immersione, e dunque nemmeno il tentativo di disincagliare la salma, da parte dei sommozzatori della Guardia costiera. 

Le condizioni meteo non sembrano destinate a migliorare. Non prima di giovedì prossimo. Su Lampedusa dovrebbe, infatti, soffiare vento fino a 40 nodi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte vento e mare mosso, annullata l'immersione dei sub

AgrigentoNotizie è in caricamento