rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Ministro Lamorgese: "Entro marzo 132 posti in più all'hotspot"

"Alla fine degli interventi di ripristino delle aree ore chiuse, il centro di contrada Imbriacola avrà 439 posti totali, con un'area dedicata alle famiglie"

Entro marzo dell'anno prossimo l'hotspot di Lampedusa avrà 132 posti in più rispetto agli attuali 96, compresa un'area per i minori non accompagnati. E alla fine degli interventi di ripristino delle aree ore chiuse, il centro di contrada Imbriacola avrà 439 posti totali, con un'area dedicata alle famiglie. Lo ha detto - secondo quanto riporta l'Ansa - il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese al question time alla Camera sottolineando che la situazione dell'hotspot è costantemente seguita e che il Viminale ha chiesto "massima celerità" per "la riqualificazione e il ripristino delle funzionalità".

Il ministro ha poi sottolineato che attualmente il centro ospita 48 persone, di cui 41 sono uomini e 7 sono donne: si tratta di 38 tunisini, 4 egiziani e 6 donne della Costa d'Avorio, sopravvissute al naufragio della notte tra il 6 e il 7 ottobre scorsi e che saranno trasferite a breve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ministro Lamorgese: "Entro marzo 132 posti in più all'hotspot"

AgrigentoNotizie è in caricamento