Banda di ladri "visita" 2 ville: portati via gioielli e tappeti e perfino i soldi del condominio

Nel giro di poche ore sono state razziate le abitazioni confinanti. Delle indagini si stanno già occupando i carabinieri

Microcriminalità scatenata. Dopo la raffica di furti in abitazione messi a segno a Porto Empedocle, i “topi d’appartamento” sono tornati a colpire anche ad Agrigento: fra Fontanelle e contrada San Giusippuzzu per la precisione. Ad essere “visitate” nel giro di poche ore sono state due abitazioni confinanti: di fatto – secondo l’ipotesi investigativa – i ladri avrebbero prima razziato una abitazione e poi si sarebbero “dedicati” all’altra. 

Ad essere prese di mira sono stati degli apparta villa dello stesso, identico, condominio. Da una residenza, i criminali sono riusciti a portar via – dopo aver messo tutto a soqquadro, svuotando armadi e cassetti – due collane d’oro. Dall’altra, invece, hanno arraffato due tappeti persiani e diversi monili in oro. Da una di queste residenze, i malviventi si sono perfino appropriati della busta dei soldi del condominio. Quando i proprietari delle villette si sono accorti del furto non hanno potuto far altro che chiamare il 112 e dalla centrale operativa dei militari dell’Arma è stata subito dirottata la prima pattuglia disponibile. 

I carabinieri hanno effettuato il sopralluogo, constatando il furto e hanno avviato le indagini. Fitto – anzi categorico – il riserbo degli investigatori che non lasciano trapelare nessuna indiscrezione su eventuali tracce o indizi che i delinquenti potrebbero essersi, involontariamente, lasciati dietro le spalle. Il danno economico, in entrambi i casi, è stato importante. Inevitabile, inoltre, lo choc nel ritrovare la propria abitazione tutta sottosopra. Spetterà all’attività investigativa dei carabinieri, che ieri risultava essere ancora in fase embrionale, cercare di mettere dei punti fermi per provare ad identificare la banda di balordi che ha colpito anche fra Fontanelle e San Giusippuzzu.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Bloccato un nuovo "carico" di hashish: arrestati altri due immigrati

  • Incidenti stradali

    Incidente in contrada Caos, automobilista ubriaca: denunciata una 38enne

  • Cronaca

    Tentata rapina a casa di una novantenne, chiesta condanna a 3 anni

  • Cronaca

    L'omicidio di Alessandria, la vittima ha fatto il nome dell'assassino prima di morire

I più letti della settimana

  • Vede palpeggiare la sorella dal balcone, scende e gli stacca l'orecchio a morsi: rinviati entrambi a giudizio

  • L'omicidio di Alessandria della Rocca, il 19enne fermato: "Non l'ho ucciso io, non abbiamo neanche discusso"

  • Rubano camion e trattore, braccati dalla polizia tentano la fuga per le campagne: ladro precipita in un dirupo e resta ferito

  • Scoppia l'incendio in una casa, tragedia sfiorata: in ospedale un 60enne

  • Impianti per l'umido chiusi, sarà una settimana di caos per la differenziata

  • "Trasportava rifiuti di notte", pizzicato e denunciato un netturbino

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento