rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Raffadali

La poetessa Mira incontra i ragazzi del "Rodari"

A conclusione di un percorso durato alcuni mesi, durante il quale gli alunni hanno letto e analizzato alcune fiabe, scritte dalla poetessa siculianese, era stato previsto un incontro con la stessa autrice

La poetessa e scrittrice siculianese Giuseppina Mira, nell'ambito del progetto culturale "Incontri con l'autore", ha avuto un confronto con alcuni ragazzi della scuola elementare Gianni Rodari di Raffadali. Il progetto della scuola raffadalese, diretta dalla dottoressa Maria Savarino, era riservato solo ad alcune classi. A conclusione di un percorso durato alcuni mesi, durante il quale gli alunni hanno letto e analizzato alcune fiabe, scritte dalla poetessa siculianese, era stato previsto un incontro con la stessa autrice. I ragazzi del Rodari, visibilmente emozionati di trovarsi davanti all'autrice dei loro racconti, hanno seguito con molto interesse le varie fasi dell'incontro, rivolgendo diverse domande alla poetessa, per cercare di soddisfare le loro curiosità. Anche la professoressa Mira è rimasta favorevolmente impressionata dalla maturità e dall'equilibrio dimostrato dai ragazzi e ha risposto con gioia alle domande a lei rivolte.

"Un'esperienza fantastica e da ripetere - hanno detto all'unisono la poetessa Mira e la dirigente Savarino (vecchie compagne di liceo) - che ci ha arricchito parecchio, sia noi, sia i ragazzi, e che senza dubbio riproporremo negli anni futuri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La poetessa Mira incontra i ragazzi del "Rodari"

AgrigentoNotizie è in caricamento