rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

L'orgoglio non basta, il Catania vince il derby: Di Grazia uomo gol

Episodio chiave della partita, un'ingenuità di Giacomo Parigi che atterra in area un avversario, per l'arbitro pochi dubbi: espulsione

Derby senza gloria per l’Akragas, i biancazzurri tengono testa al Catania, ma poi vengono sconfitti. La squadra di Lello Di Napoli, squalificato, ha perso due a zero, ma sul campo ha messo orgoglio e grinta. Allo stadio “Massimino”, i biancazzurri non hanno di certo sfigurato, ma ai punti hanno vinto i padroni di casa, gettando nel baratro i biancazzurri.

In partita l’Akragas fa la voce grossa con Gjuci, la palla tocca il palo e l’Akragas prende coraggio. La squadra si fa avanti, ma alla mezzora l’episodio chiave che forse decide le sorti della classifica.

Alla mezz'ora lascia, per ingenuità, il campo Giacomo Parigi, l’attaccante colpisce Bogdan in area etnea e viene subito espulso. Da lì in poi, il Catania sale in cattedrale, ma la difesa di Russo e compagni regge l’urto per un tempo. Nei secondi 45’ di gioco, l’ex Di Grazia castiga Vono.

L’esterno offensivo trova il guizzo e di destro sblocca il match.  Al 62’ è ancora il giovane siciliano a innescare la manovra offensiva, scarico su Curiale e gol. Due a zero per il Catania.

L’Akragas tiene alto il ritmo ma non riesce ad affondare il colpo. Dopo 6’ di recupero, la partita va in archivio ed il Catania festeggia. Per la squadra di Lello Di Napoli, si tratta della settima sconfitta consecutiva, consolidando l’ultimo posto in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'orgoglio non basta, il Catania vince il derby: Di Grazia uomo gol

AgrigentoNotizie è in caricamento