rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Indagini / Burgio

Tagliati otto alberi di ulivo nella notte: intimidazione ad un assessore comunale

Calogero Piazza è componente della giunta di Burgio, solidarietà da parte del deputato regionale Michele Catanzaro

Grave atto intimidatorio nei confronti di un assessore del Comune di Burgio, Calogero Piazza. Ignoti, infatti, nella notte hanno tagliato otto alberi di ulivo in contrada Torrisi, in un terreno di proprietà dell'uomo. A presentare denuncia ai carabinieri è stato lo stesso amministratore.

"Esprimo la mia solidarietà all’assessore comunale di Burgio Calogero Piazza, sono sicuro che, seppure turbato, continuerà a portare avanti l'impegno in favore della sua comunità con la stessa determinazione di sempre". Lo dichiara oggi il capogruppo all'Ars del Pd, Michele Catanzaro. "Sono fiducioso e sicuro che ci sarà una pronta risposta da parte delle forze dell’ordine e della magistratura affinché si faccia piena luce sull'episodio – dice Catanzaro – a Burgio c'è un'amministrazione giovane e dinamica che con la guida del sindaco Enzo Galifi sta lavorando bene e non si fermerà certo di fronte a vili atti intimidatori”.
 

La solidarietà della Democrazia Cristiana

"L’intimidazione subita dall'assessore di Burgio, Calogero Piazza, è un gesto ignobile che va fortemente condannato”. Lo dichiara il segretario nazionale della Democrazia Cristiana, Totò Cuffaro. “Auspico che, al più presto, gli inquirenti facciano chiarezza su quanto accaduto e sono sicuro che Piazza saprà reagire e il suo impegno continuerà ancora con maggiore determinazione. Tutta la Democrazia Cristiana - continua
Cuffaro - esprime piena solidarietà all'assessore".

“Massima solidarietà all'assessore Calogero Piazza, vittima di un atto intimidatorio che la Democrazia Cristiana condanna fermamente. Sono certo che il rappresentante della giunta del Comune di Burgio proseguirà nel suo lavoro e non si farà certo fermare nel suo impegno politico. Confidiamo nelle indagini delle forze dell’ordine e che si possa fare luce su questo episodio quanto prima”. Lo dichiara il capogruppo della Dc all'Ars, Carmelo Pace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliati otto alberi di ulivo nella notte: intimidazione ad un assessore comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento