rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Disagi in vista

Niente energia elettrica in 3 comuni, Aica: “Possibili limitazioni nella distribuzione di acqua”

Interrotta la fornitura ad alcuni impianti determinando lo spegnimento di una centrale di sollevamento

Aica, l’azienda che gestisce la distribuzione idrica in provincia di Agrigento, ha comunicato l’interruzione della fornitura di energia elettrica a Calamonaci, Sciacca e Sambuca di Sicilia. A subire il disservizio sono, in particolare, gli impianti in contrada Scirinda a Ribera con il conseguente spegnimento della centrale di sollevamento che alimenta il serbatoio di Calamonaci. 

“Per questo motivo - si legge in una nota di Aica - la distribuzione idrica potrebbe subire delle limitazioni”. Coinvolti anche gli impianti in contrada Carboj a Sciacca. Il momentaneo spegnimento della centrale di sollevamento, causerà la riduzione della fornitura idrica ai serbatoi comunali con possibili limitazioni nella distribuzione idrica in programma giovedì e venerdì.

“E-Distribuzione - fa sapere Aica - ha comunicato l’interruzione della fornitura di energia elettrica anche in contrada Risinata a Sambuca di Sicilia lunedì 18 settembre. Anche in questo caso la riduzione della fornitura idrica ai serbatoi comunali influirà sulla distribuzione prevista lunedì e martedì a Sambuca di Sicilia. Non appena E-Distribuzione avrà ripristinato la fornitura elettrica, nei comuni interessati dalle interruzioni, quindi Calamonaci, Sciacca e Sambuca di Sicilia, l’approvvigionamento idrico tornerà regolare e la distribuzione si normalizzerà nel rispetto dei necessari tempi tecnici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente energia elettrica in 3 comuni, Aica: “Possibili limitazioni nella distribuzione di acqua”

AgrigentoNotizie è in caricamento