rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La tragedia / Lampedusa e Linosa

Incidente sull’autostrada A1, Tir contro 2 pullman che trasportavano migranti da Lampedusa: un morto e 15 feriti

Dopo l’impatto diversi detriti sono finiti sul manto stradale danneggiando gravemente le auto che sopraggiungevano in corsa

E’ di un morto e 15 feriti il bilancio di un incidente stradale che si è verificato sull’autostrada A1 vicino Firenze. A scontrarsi sono stati un Tir e 2 pullman che trasportavano dei migranti provenienti da Lampedusa in fase di trasferimento verso altri centri di accoglienza. 

Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al conducente del Tir che ha perso la vita. Altre 15 persone sono rimaste ferite.

Dopo lo scontro il manto stradale è stato invaso da detriti che sono stati colpiti dalle auto che sopraggiungevano a forte velocità causando gravi danni ai mezzi. Nella maggior parte dei casi sono stati danneggiati pneumatici e serbatoi di carburante.

Sul posto i vigili del fuoco, i sanitari del 118, la polstrada e il personale della Società autostrade. In particolare i vigili del fuoco si sono occupati di mettere in sicurezza tutto il tratto viario interessato, la cui viabilità è stata compromessa per la presenza di materiale combustibile finito sull'asfalto. La strada è rimasta chiusa per completare tutte le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.

Al termine delle procedure è stata poi regolarmente riaperta al traffico.

I

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull’autostrada A1, Tir contro 2 pullman che trasportavano migranti da Lampedusa: un morto e 15 feriti

AgrigentoNotizie è in caricamento