rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
L'inchiesta / Canicattì

L'automobilista morto dopo lo scontro frontale: indagato il conducente del furgone, sequestrati i mezzi

La procura iscrive il 45enne nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio stradale: al via gli accertamenti tecnici

La procura ha iscritto nel registro degli indagati, per l'ipotesi di reato di omicidio stradale, l'automobilista 43enne che guidava il furgone contro cui si è scontrato, morendo poco dopo, il pensionato 86enne Giovanni Gentile di Campobello di Licata.

L'incidente è avvenuto lunedì scorso nella strada statale Canicattì-Campobello di Licata: l'anziano era alla guida di una Fiat Panda che ha urtato contro un furgone isotermico. 

La vettura dopo l'impatto è finita su una scarpata attigua alla carreggiata. Il pensionato è stato soccorso da un elicottero del 118, ma è morto prima di arrivare in ospedale. 

Il pubblico ministero Cecilia Baravelli ha disposto anche il sequestro dei mezzi che saranno sottoposti a una consulenza tecnica. Il conducente del furgone ha nominato come difensori gli avvocati Antonio Bordonaro e Giancarlo Tricoli che potranno parteciparte agli esami sui mezzi, finalizzati a ricostruire la dinamica e le eventuali responsabilità dell'indagato, con dei propri consulenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'automobilista morto dopo lo scontro frontale: indagato il conducente del furgone, sequestrati i mezzi

AgrigentoNotizie è in caricamento