rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Procura / Porto Empedocle / Lido Marinella

Aperta inchiesta sull'incidente mortale di Porto Empedocle, il conducente della Dacia salvato da infarto

Il quarantacinquenne di Realmonte, dopo l'impatto frontale, è stato male ed ha rischiato grosso. Una delle figlie, una bimba di 3 anni, ha riportato la frattura del setto nasale. Il cadavere del 26enne è all'obitorio del "San Giovanni di Dio" per i consueti esami

E' poco dopo mezzanotte che la salma del ventiseienne, Gianluca Lombardo, di Porto Empedocle è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale "San Giovanni di Dio". Il magistrato di turno ha disposto i consueti esami per fare chiarezza sulle condizioni di salute del ragazzo. Poi, verosimilmente, il cadavere verrà restituito al dolore e alla disperazione dei familiari. E' stata aperta un'inchiesta sull'incidente stradale, uno scontro frontale, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri nei pressi del lido Marinella di Porto Empedocle. 

Incidente a Lido Marinella: scontro frontale fra due auto, morto 26enne

Il medico legale giunto sul posto ha accertato che il ventiseienne è morto a causa della frattura della base del cranio. Il ragazzo, a causa dell'impatto violento, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo della Fiat Seicento, pare abbia sfondato il vetro dell'utilitaria, ed è morto sul colpo. 

Incidente mortale a Lido Marinella

Il conducente della Dacia, un quarantacinquenne di Realmonte, ha avuto un principio di infarto subito dopo lo scontro frontale. I sanitari del 118, giunti a Lido Marinella, sono riusciti a rianimarlo per tempo e portato al pronto soccorso dell'ospedale di Agrigento, l'automobilista è stato salvato. Al "San Giovanni di Dio" anche la moglie e le due bambine, che erano in macchina, con il marito-papà. Stanno tutte abbastanza bene - così risultava ieri, a mezzanotte circa - . La più piccola, di appena 3 anni, stando a quanto accertato dai medici avrebbe riportato la frattura del setto nasale.

Dei rilievi, per ricostruire la dinamica dell'incidente frontale, si sono occupati, fino a notte inoltrata, gli agenti della polizia municipale di Porto Empedocle. Al lavoro anche i poliziotti del commissariato "Frontiera", i colleghi della Stradale di Agrigento, i carabinieri e i vigili del fuoco. Questi ultimi sono intervenuti perché dopo l'impatto fra le due vetture, la Dacia ha preso fuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperta inchiesta sull'incidente mortale di Porto Empedocle, il conducente della Dacia salvato da infarto

AgrigentoNotizie è in caricamento