rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente sulla A21: morto professore universitario agrigentino, grave la moglie

Il professore agrigentino sarebbe deceduto sul colpo, nella tarda serata del 16 novembre, mentre percorreva l'autostrada A21, tra Alessandria e Torino, dove la coppia era diretta per visitare alcuni parenti. Complice forse la nebbia, l'auto di Cumbo è rimasta coinvolta in un maxi sinistro verificatosi all'altezza del comune di Felizzano

Vincenzo Cumbo, agrigentino di 65 anni residente a Trieste dove insegnava Chirurgia maxillo-facciale all’Università, è morto a seguito di un incidente stradale in cui è rimasta gravemente ferita anche la moglie, Maria Sodaro, 61 anni, direttore della struttura di anestesia della clinica triestina "Salus", adesso ricoverata all'ospedale di Alessandria.

Il professore agrigentino sarebbe deceduto sul colpo, nella tarda serata del 16 novembre, mentre percorreva l'autostrada A21, tra Alessandria e Torino, dove la coppia era diretta per visitare alcuni parenti. Complice forse la nebbia, l'auto di Cumbo è rimasta coinvolta in un maxi sinistro verificatosi all'altezza del comune di Felizzano.

Secondo la prima ricostruzione degli agenti della polizia Stradale di Alessandria, la Range Rover guidata da Vincenzo Cumbo sarebbe stata all’improvviso “toccata” da un Tir con alla guida un agrigentino di 47 anni.

A riportare la notizia è "Il Piccolo" che racconta di una vera "carambola" in cui è stata coinvolta un’Audi condotta da un giovane del posto, anch'egli in Rianimazione, una Renault Kangoo che arrivava dopo pochi istanti, e altri due Tir i cui conducenti non hanno fatto in tempo a frenare. Ma la dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti, e il dato che riguarda l'evento da cui è scaturito l'incidente non è al momento confermato.

Cumbo era anche un apprezzato velista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla A21: morto professore universitario agrigentino, grave la moglie

AgrigentoNotizie è in caricamento