rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La sentenza

Perse la vita in un incidente stradale: Libero consorzio dovrà risarcire famiglia

Accertate le condizioni di grave degrado in cui versava la strada che hanno portato al sinistro fatale, nei pressi del centro commerciale "Le Vigne"

Il giudice della sezione civile del tribunale di Agrigento, Silvia Capitano, ha accolto la domanda di risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali avanzata dai familiari di Angelo Macaluso, morto a 23 anni lo scorso 14 settembre 2019 in seguito ad un incidente stradale, nei confronti del Libero consorzio di Agrigento.

Il ragazzo, intorno alle 3 di notte, stava rientrando a casa dopo aver finito di lavorare. All'improvviso, lungo la strada provinciale 15, che conduce verso il centro commerciale "Le Vigne" e l'innesto per la statale 640, l'incidente stradale: l'autovettura, una Volkswagen Polo, guidata dal ventitreenne, si è ribaltata e il giovane è rimasto intrappolato nelle lamiere. Gunto in ospedale in gravissime condizioni ne è stato dichiarato il decesso.

La famiglia, con il patrocinio dell'avvocato Giusy Sintino, si è rivolta al tribunale di Agrigento per ottenere un risarcimento del danno. Il processo ha permesso di accertare lo stato di estremo degrado del tratto stradale dove è avvenuto l'incidente e ha disposto quindi di corrispondere ai familiari di Macaluso le somme richieste come indennizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perse la vita in un incidente stradale: Libero consorzio dovrà risarcire famiglia

AgrigentoNotizie è in caricamento