rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

In Piazza Cavour campagna sulla sicurezza stradale

Un centinaio di ragazzi si sono improvvisati abili guidatori delle temute volanti e degli altri...

Non solo manifestazione oggi, ma il viale della Vittoria e piazza Cavour, sono stati teatro di un importante evento: La sicurezza stradale. Croce rossa, Polizia stradale, Polizia municipale e carabinieri che insieme ad alcune associazioni Pro-sicurezza hanno dato vita a una giornata a dir poco costruttiva.

Le forze dell'ordine hanno voluto sensibilizzare i giovani presenti, mostrando loro gli effetti che provocherebbe una guida poco sicura. Tante le simulazioni che hanno divertito i ragazzi, ma nello stesso tempo hanno inculcato loro la giusta mentalità. L'obiettivo che i promotori dell'evento si sono prefissati, è quello di far capire ai giovani che occorre avere la giusta maturità al volante.

Un centinaio di ragazzi, nella mattinata di oggi hanno affollato gli stand presenti, improvvisandosi abili guidatori delle temute volanti e degli altri mezzi messi oggi a disposizione delle forze dell'ordine. Una giornata intensa con a capo uno slogan importante e veritiero: "Se non allacci le cinture rischi di non fare strada", un consiglio che a detta dei presenti è fondamentale per grandi e piccoli.

Foto di Calogero Montana Lampo


In Piazza Cavour campagna sulla sicurezza stradale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piazza Cavour campagna sulla sicurezza stradale

AgrigentoNotizie è in caricamento