rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La criticità / Villaseta / Viale Caduti di Marzabotto

Impianto di riscaldamento fuori uso: si battono i denti per il freddo al comando provinciale dei vigili del fuoco

I sindacati hanno chiesto l'intervento del prefetto Filippo Romano e del neo comandante dei pompieri Calogero Barbera affinché si trovi una soluzione con il Libero consorzio comunale che è il proprietario dell'immobile

Si battono i denti al comando provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento. E soprattutto durante le ore della notte, le coperte - per cercare di stare al caldo - neanche bastano. L'impianto di riscaldamento è fuori uso e dopo innumerevoli segnalazioni e proteste, le sigle sindacali hanno scritto - chiedendo, di fatto, aiuto - al prefetto di Agrigento Filippo Romano e al neo comandante provinciale dei pompieri Calogero Barbera.

"Secondo i nostri dati, il comando di Agrigento ha provveduto ad effettuare i lavori di manutenzione, ma è stato riscontrato che l’attuale impianto risulta essere obsoleto e non conforme alle norme vigenti. Il comando ha subito provveduto a segnalare la difformità e il relativo disagio del personale all’ente proprietario dei locali, ovvero il Libero consorzio comunale, chiedendo il ripristino o la sostituzione dell’impianto" - hanno scritto i coordinatori territoriali di Fns Cisl e Cgil Fp, rispettivamente Vincenzo Natale e Rosario Annibale, i segretari provinciali di Conapo, Lavoratori italiani e Uilpa, rispettivamente Angelo Tripodo, Giovanni Gandolfo e Antonello Di Malta - . La richiesta inoltrata all'ex Provincia regionale, stando a quanto riferito dai sindacalisti, "ad oggi non ha avuto alcun riscontro e i vigili del fuoco continuano a rimanere al freddo". Ed ecco perché adesso è stata ufficialmente chiesta l'intercessione del prefetto Filippo Romano e del nuovo comandante provinciale Calogero Barbera. "E' necessario trovare una soluzione urgente, al fine di risolvere l’incresciosa questione, garantendo dignità e rispetto degli operatori del soccorso tecnico urgente". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto di riscaldamento fuori uso: si battono i denti per il freddo al comando provinciale dei vigili del fuoco

AgrigentoNotizie è in caricamento