rotate-mobile
Cronaca Menfi

"C'era una volta Studio Uno", Giusy Buscemi protagonista della fiction Rai

È un momento d'oro per l'ex miss Italia. Dopo essere stata ospite sul palco dell'Ariston, al Festival di Sanremo, la giovane menfitana ha debuttato nella serie tv ambientata negli anni '60

È un momento d'oro per l'ex miss Italia, Giusy Buscemi. Dopo essere stata ospite sul palco dell'Ariston, al Festival di Sanremo, la giovane menfitana ha debuttato nella fiction "C'era una volta Studio Uno", andata in onda ieri sera su Rai Uno.

LEGGI ANCHE: GIUSY BUSCEMI SUL PALCO DELL'ARISTON

L'attrice, una delle protagoniste della serie ambientata negli anni '60, interpreta il personaggio di Elena, una ballerina di 25 anni fidanzata con un ragazzo dell’alta borghesia, con il sogno di diventare una stella della televisione. “È stato divertentissimo entrare nei panni di Elena, - rivela l'attrice in un'intervista a Rai.tv - sopratutto perché c’è stato un bellissimo lavoro di studio degli anni Sessanta. Prima di tutto per quanto riguarda la musica, perché secondo me è la prima cosa che catapulta immediatamente in quegli anni. In particolar modo nel mio caso, perché Elena è una ballerina. Ho dovuto imparare e studiare delle coreografie degli anni ’60".

Parlando, poi, più nel dettaglio del suo personaggio, l'ex miss menfitata spiega: "Elena è un tipo molto complesso, nel senso che lei vuole assolutamente fare la ballerina, ma inizia il suo percorso puntando solo sulla bellezza, dunque la sua unica arma è la bellezza. Poi ci sarà un’evoluzione di questo personaggio perché capirà, anche grazie al coreografo interpretato da Andrea Bosca, che solo quella non basta. Questo è anche molto attuale, nel senso che io credo che anche in quegli anni, nonostante abbiamo visto tantissime bellezze sullo schermo, su ‘Studio Uno’ e su tanti altri programmi di quegli anni, solo la bellezza non bastava". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'era una volta Studio Uno", Giusy Buscemi protagonista della fiction Rai

AgrigentoNotizie è in caricamento