rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Ribera, segretario provinciale Pd su istituto musicale "Toscanini"

Il segretario provinciale del Partito democratico di Agrigento, Giuseppe Zambito, commenta l'approvazione dell'emendamento al ddl "La Buona Scuola" ieri a Montecitorio, emendamento che prevede lo stanziamento di un contributo a partire dal 2016

«L'Istituto superiore musicale di Ribera potrà continuare a garantire la sua offerta formativa ai ragazzi del territorio. Questo è frutto dell'impegno del governo e in particolar modo dell'attenzione che il sottosegretario all'Istruzione, Davide Faraone, e i deputati del Pd di Agrigento hanno riservato all'Istituto "Toscanini", eccellenza della nostra provincia».

Con queste parole il segretario provinciale del Partito democratico di Agrigento, Giuseppe Zambito, commenta l'approvazione dell'emendamento al ddl "La Buona Scuola" ieri a Montecitorio, emendamento che prevede lo stanziamento di un contributo di 1 milione di euro nel 2015 e di 3 milioni di euro a partire dal 2016 per gli istituti superiori musicali.

«Il Sottosegretario avrà il piacere appena possibile  - conclude Zambito - di visitare l'Istituto "Toscanini" per ribadire l'importanza di questi istituti per fare ripartire il nostro Paese dalla tradizione culturale italiana».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, segretario provinciale Pd su istituto musicale "Toscanini"

AgrigentoNotizie è in caricamento