rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Giunta Firetto approva bilancio preventivo, Amico: «Pochi soldi, ma l'equilibrio è garantito»

«L’approvazione in Giunta dello schema di Bilancio previsionale annuale, pluriennale e di tutti i documenti di programmazione ad esso allegati quali la relazione previsionale e programmatica è il risultato di un lungo e duro lavoro per allontanare lo spettro del dissesto», ha detto l'assessore al Bilancio

«L’approvazione in Giunta dello schema di Bilancio previsionale annuale, pluriennale e di tutti i documenti di programmazione ad esso allegati quali la relazione previsionale e programmatica è il risultato di un lungo e duro lavoro condotto in soli cinque mesi dalla nuova amministrazione che con questo atto, dunque, individua una strada per allontanare lo spettro del dissesto».

Lo afferma in una nota l'assessore al Bilancio, Giovanni Amico, per il quale il risultato risulta «ancor più importante se si considera che all’atto dell’insediamento non risultava ancora approvato il rendoconto del 2014, documento logicamente propedeutico al previsionale 2015».

Il bilancio, ha sottolineato l'assessore, è ancora caratterizzato dalle «ristrettezze scaturenti dai sempre minori trasferimenti. Le entrate proprie sono confermate ai livelli dell’anno precedente, quindi è un bilancio che comporta un rigido contenimento dei costi sul personale e sugli approvvigionamenti di beni e servizi. Risulta garantito l’equilibrio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Firetto approva bilancio preventivo, Amico: «Pochi soldi, ma l'equilibrio è garantito»

AgrigentoNotizie è in caricamento