Rubata l'auto di un 47enne, servirà per qualche furto o rapina?

Si ipotizza – ma non ci sono certezze investigative al riguardo - che l’utilitaria possa essere stata rubata per mettere a segno qualche episodio criminale in provincia

L’aveva lasciata posteggiata a pochi passi da casa. Mai avrebbe, naturalmente, potuto ipotizzare che si sarebbe dissolta nel nulla. E’ quanto è accaduto, in via Onorevole Giglia, ad un autotrasportatore quarantasettenne di Grotte. Un uomo che ha subito il furto della propria autovettura: una Fiat Punto. Del caso – inusuale per una piccola realtà come quella di Grotte – si stanno già occupando i carabinieri della stazione cittadina, coordinati dal comando compagnia di Canicattì.

Si ipotizza – ma non ci sono certezze investigative al riguardo - che l’utilitaria possa essere stata rubata per mettere a segno qualche furto o qualche rapina in provincia. Non sarebbe, del resto, la prima volta che accadono – anche nell’Agrigentino – fatti di questo genere. Episodi di microcriminalità inusuali, ma che, in passato, anche se in altri paesi, si sono già creati. Spetterà comunque alle indagini cercare di fare chiarezza e, laddove possibile, riuscire a rintracciare l’utilitaria e chi l’ha rubata.

Come primo passaggio, i carabinieri hanno verificato se nella zona vi fossero o meno delle telecamere di video sorveglianza pubbliche o private, magari poste a presidio di abitazioni o di esercizi commerciali. Non filtrano indiscrezioni al riguardo. A Grotte c’è un buon impianto di video sorveglianza del Comune. Telecamere che monitorano anche le strade di ingresso e dunque d’uscita del paese. Non è escluso – ma forse è presto per poterne parlare – che qualche indizio possa essere ricavato proprio da quei filmati. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Caso Arnone, prime ore di libertà dopo un mese di carcere: gli scatti social

  • Mafia

    Mafia, inchiesta "Vultur": respinta la richiesta di "incandidabilità" per l'ex sindaco

  • Cronaca

    Sparò in testa alla madre a Pasquetta, il gip lo allontana dalla donna

  • Cronaca

    Week end pasquale, è "strage" di patenti ritirate: sono nove

I più letti della settimana

  • "Mi voleva avvelenare", figlio spara alla madre: donna in ospedale, 22enne arrestato

  • Litiga con un uomo e per sbaglio parte un colpo di fucile: 50enne ferisce il figlio di 17 anni

  • Prova lo scooter di un amico e si schianta contro l'autobotte, 16enne ferito

  • Mafia, la maxi inchiesta "Kerkent": niente messa pasquale per cinque indagati

  • Muore in ospedale e i familiari vanno su tutte le furie: interviene la polizia

  • Reddito di cittadinanza, arrivano i primi soldi anche nell'Agrigentino

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento