rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La cerimonia

La città dice addio a Nello Hamel: dopo i funerali tornerà un'ultima volta in Consiglio comunale

Le esequie si svolgeranno alle 15.30 di oggi alla chiesa di San Domenico: la bara dell'esponente politico sarà "salutata" in aula "Sollano"

Nello Hamel tornerà un'ultima volta nel luogo che ha frequentato per anni, che è stato scenario di grandi battaglie e dove ha declinato il suo enorme amore perla politica, aula "Sollano", sede del Consiglio comunale di Agrigento. 

La notizia, sebbene nel totale e inspiegabile silenzio da parte del Comune, è ufficiale: l'iniziativa è stata voluta dalla famiglia dell'ex consigliere e assessore, con la collaborazione ovviamente della Presidenza del consiglio e di alcuni consiglieri come Angelo Vaccarello, a cui Nello Hamel aveva rassegnato la volontà di poter tornare un'ultima volta dopo la morte in Consiglio comunale.

L'ex assessore e consigliere in carica pare fosse infatti abbastanza consapevole delle sue gravi condizioni di salute e del rischio che le cure cui si stava sottoponendo non avessero un esito positivo.

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di San Domenico, in piazza Pirandello. La bara sarà poi portata appunto a Palazzo San Domenico, in aula "Sollano" dove si terrà un momento di ricordo e raccoglimento alla presenza anche dell'Amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città dice addio a Nello Hamel: dopo i funerali tornerà un'ultima volta in Consiglio comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento