rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Corte di appello

Al volante ubriaco, scappa al posto di blocco e aggredisce la polizia: condanna ridotta per 45enne

Calogero Racinello è stato sorpreso due anni fa al Villaggio Peruzzo: con sè aveva pure un coltello con una lama di 11 centimetri

Condanna ridotta a un anno e un mese di reclusione per Calogero Racinello, 45 anni, di Porto Empedocle, accusato di resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza e porto ingiustificato di coltello.

I giudici della prima sezione della Corte di appello di Palermo, accogliendo in parte il ricorso dell'avvocato Daniele Re, hanno ampiamente riformato il verdetto del giudice monocratico di Agrigento, Ornella Maimone, che aveva inflitto 3 anni e 8 mesi al pregiudicato che, per questa vicenda, l'8 luglio del 2021 era stato arrestato.

Racinello, secondo la ricostruzione dell'episodio, era stato fermato a un posto di blocco dalla polizia ma, anzichè fermarsi, aveva deciso di proseguire dandosi alla fuga. Poi, dopo essersi fermato, avrebbe iniziato a scalciare contro gli agenti. Racinello era stato denunciato pure per guida in stato di ebbrezza dato che il test dell'etilometro aveva fatto emergere un tasso che sfiorava il triplo del limite consentito e porto ingiustificato di arma bianca perchè con sè aveva un coltello con una lama di 11 centimetri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante ubriaco, scappa al posto di blocco e aggredisce la polizia: condanna ridotta per 45enne

AgrigentoNotizie è in caricamento