rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Controllo del territorio / Villaggio Mosè / Viale Leonardo Sciascia

Guida senza patente auto sottoposta a fermo e scappa all'Alt della polizia: denunciata coppia di ventenni

Il 23enne è stato trovato in possesso, all'interno della vettura, di un coltellaccio. La ragazza ha dato invece in escandescenze quando gli agenti hanno sequestrato la macchina

Auto non si ferma all'Alt dei poliziotti della sezione Volanti e viene, naturalmente, inseguita lungo il viale Leonardo Sciascia del Villaggio Mosè. Ci hanno messo poco, anzi pochissimo, gli agenti a bloccare - dopo un breve inseguimento - l'utilitaria con a bordo due giovanissimi: lui di 23 anni e lei di 22.

Il giovane agrigentino è stato trovato al volante della vettura, che risultava essere sotto fermo amministrativo per mancanza di assicurazione, senza alcuna patente. E' scattata, come procedura esige, una perquisizione veicolare e all'interno dell'abitacolo i poliziotti hanno trovato un coltellaccio. Il ventiquattrenne è stato denunciato, alla Procura della Repubblica, per l'ipotesi di reato di porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.

I poliziotti delle Volanti, constatato il fatto che la macchina non avrebbe potuto essere su strada (perché appunto sottoposta a fermo amministrativo) hanno proceduto al sequestro dell'utilitaria. Un "passaggio" che non è andato affatto giù alla ventiduenne, proprietaria dell'auto, che ha iniziato ad inveire, cercando ma inutilmente di impedire l'iter del sequestro, contro i poliziotti. La ragazza è stata dunque deferita, pure lei in stato di libertà, per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida senza patente auto sottoposta a fermo e scappa all'Alt della polizia: denunciata coppia di ventenni

AgrigentoNotizie è in caricamento