rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle / Viale Sicilia

Agrigento, frana nel viale Sicilia tratto di strada da poco asfaltato

La porzione di strada in oggetto si trova quasi al termine del viale Sicilia, a Fontanelle, che conduce anche all’ospedale “San Giovanni di Dio”

Da poco asfaltata per compensare un avvallamento che già rappresentava un pericolo per i veicoli in transito, dopo l’intervento del Comune la situazione è ancora peggiore.

La porzione di strada in oggetto si trova quasi al termine del viale Sicilia, a Fontanelle, che conduce anche all’ospedale “San Giovanni di Dio”.

La lunga e profonda fenditura che attraversa la lingua d'asfalto è stata determinata dallo “scivolamento” del fondo su cui poggia l'asse viario: evidentemente più che "ricoprire" bisognava consolidare prima. Ma un "intervento tampone" rivela sempre prima o poi i propri limiti.

Nella zona proprio vicino alla parte più profonda del cedimento, lungo il margine che costeggia la strada, è ben visibile il movimento franoso e le zolle di terra che si sono staccate sospinte dalla pressione di quanto veniva fuori da sotto la strada e verso la campagna limitrofa.

In quel tratto non ci sono condotte, né di acque bianche né di acque nere. Quindi la situazione è da addebitarsi presumibilmente solo al cattivo stato della strada messo poi in risalto dalle recenti piogge.

Agrigento, viale Sicilia: frana un pezzo di strada

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, frana nel viale Sicilia tratto di strada da poco asfaltato

AgrigentoNotizie è in caricamento