rotate-mobile
Cronaca Ribera

Firmato il decreto per la realizzazione di un "Campo polivalente"

Soddisfazione a Ribera. Con questa tranche si arriva a 99 progetti approvati per un totale di...

Soddisfazione a Ribera per la firma del decreto che autorizza la realizzazione di un nuovo impianto sportivo polivalente e coperto. “Accogliamo con soddisfazione questa notizia positiva per tutta la città - ha dichiarato il sindaco Pace -  e soprattutto per i nostri giovani e per tutti coloro che amano lo sport. Una città come la nostra necessita di impianti sportivi e in un periodo in cui in tutte le città d’Italia l’impiantistica sportiva vive un periodo infelice, la realizzazione di un impianto nuovo, polivalente e coperto, è da considerare un’opera molto importante. Un sentito ringraziamento all’onorevole Giuseppe Ruvolo per l’impegno profuso per la realizzazione di un nuovo impianto sportivo in città nell’ambito del progetto a livello nazionale “Io Gioco Legale”

L’Autorità di Gestione, guidata dal prefetto Nicola Izzo, ha firmato il Decreto che dà il via alla sesta tranche di proposte per la realizzazione di impianti sportivi che nasceranno in provincia di Agrigento. Con questa tranche si arriva a 99 progetti approvati per un totale di risorse di oltre 1,7 milioni.
“Io Gioco Legale – afferma l’assessore Caico – è l’iniziativa del Pon Sicurezza che vuole valorizzare il ruolo dello sport quale efficace strumento di diffusione dei valori di solidarietà, giustizia e legalità fra i giovani. Per quanto riguarda la città di Ribera la somma che è stata concessa è di 460 mila euro e consentirà di realizzare un campo polivalente per la pratica del calcio a 5, della pallavolo e della pallacanestro. Un plauso – aggiunge il sindaco – all’assessore Davide Caico e a chi ha realizzato il progetto: il geometra Luigi Marino responsabile del Suap e dell’Ufficio Politiche Comunitarie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firmato il decreto per la realizzazione di un "Campo polivalente"

AgrigentoNotizie è in caricamento