rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Monserrato / Via Isola D'Elba

Agrigento, ubriaco fugge all'alt: bloccato a Monserrato dopo inseguimento

C.V. è andato in escandescenza: ha insultato e minacciato i poliziotti; si è tolto la maglietta, rimanendo così a petto nudo, ed ha iniziato a dare testate ad un palo della luce

Quando i poliziotti della sezione Volanti di Agrigento gli hanno intimato l'alt, lui ha ingranato la marcia ed è fuggito cercando di far perdere le proprie tracce; un inseguimento iniziato nei pressi di via Passeggiata archeologica e terminato nel quartiere di Monserrato, ad Agrigento, dove gli agenti hanno bloccato quella Fiat Uno bianca che sembrava impazzita

A bordo c'era C.V., 51enne di Agrigento, pluripregiudicato con precedenti anche per sequestro di persona. L'uomo è stato denunciato dai poliziotti con l'accusa di resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale e di guida in stato d'ebbrezza alcolica.

A segnalare la presenza dell'uomo è stata una telefonata al 113: "C'è un'auto che scorrazza a fortissima velocità nei pressi della valle dei templi" ha detto un cittadino alla polizia. E così le volanti della Questura di Agrigento sono intervenute sul posto, intercettando l'auto e cercando di fermare la corsa sfrenata del 51enne. Ne è scaturito un inseguimento, iniziato in via Passeggiata archeologica e terminato a Monserrato.

Una volta bloccato e sceso dall'auto, C.V. è andato in escandescenza: ha insultato e minacciato i poliziotti; si è tolto la maglietta, rimanendo così a petto nudo, ed ha iniziato a dare testate ad un palo della luce.

L'automobilista spericolato è stato portato in caserma, dove si è rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro. Per lui è quindi scattata anche la denuncia a piede libero per guida in stato d'ebbrezza alcolica, con il conseguente ritiro della patente e il sequestro del veicolo per la successiva confisca. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, ubriaco fugge all'alt: bloccato a Monserrato dopo inseguimento

AgrigentoNotizie è in caricamento