rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il "faccia a faccia" / Favara

Emergenza polizia municipale a Favara, vertice in Prefettura: sindaco si impegna a trovare soluzioni

Il segretario generale della Cisl-Fp: "Annunciato il trasferimento in altra sede del Comando, ma ribadiamo la necessità di misure concrete"

"Siamo consapevoli delle difficoltà dell'ente, ma quello della polizia municipale è un settore cruciale per garantire la sicurezza urbana e il decoro. Non è possibile che, ad esempio, per un intero Corpo sia in funzione una sola auto, o che da anni si attendano nuove divise. Per questo, ribadiamo, accogliamo favorevolmente le parole sindaco, che si impegnerà a superare le criticità manifestate, annunciando ad esempio il trasferimento in altra sede del Comando, ma ribadiamo la necessità di misure concrete. Se non ne arriveranno la Cisl Fp farà nuovamente sentire la sua voce, come ha sempre fatto". Lo ha detto il segretario generale della Cisl Fp, Salvatore Parello, dopo l'incontro in Prefettura per affrontare le criticità della polizia municipale di Favara. 

Il confronto è stato fatto dopo una nota inviata al prefetto Filippo Romano. E a fornire rassicurazioni è stato il sindaco Antonio Palumbo, presente insieme a dirigenti e all'assessore al ramo Laura Mossuto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza polizia municipale a Favara, vertice in Prefettura: sindaco si impegna a trovare soluzioni

AgrigentoNotizie è in caricamento