rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Favara

Il primo caviale al limone, Favara come l'Australia: l'idea dei fratelli Vita

La produzione avverrà in serre automatizzate che riprodurranno il clima tropicale per favorire la crescita delle piante nel modo più naturale possibile

12622453_790151481111809_2955718520321359816_o-2

Il caviale di limone negli ultimi anni è diventato un ingrediente protagonista nei menù dell’alta ristorazione internazionale viste le sue pregiate qualità. “Il nostro obiettivo è quello di sviluppare sempre nuove metodologie di produzione servendoci delle innovazioni tecnologiche”.   
I responsabili della "Geva" commentano così questa nuova sfida che hanno intrapreso insieme alla facoltà di agraria dell’università di Palermo. Oltre che per la produzione del "finger lime", l’azienda Geva di Favara ha avviato ormai da diversi anni la produzione di una particolare tipologia di vite fuori suolo.

Uno speciale metodo di produzione dell’uva (non da tavola) capace di riprodursi più volte durante l’anno. Un risultato importante che ha attirato anche l’attenzione dei ricercatori dell’università di Lisbona, venuti in Sicilia per studiare questo particolare tipo di coltura. Risultati importanti che certificano le qualità delle aziende agricole - di questa nello specifico - del territorio.

E sul prossimo obiettivo da raggiungere i responsabili della Geva hanno già le idee chiare: “La prossima sfida? Stiamo studiando un nuovo metodo di produzione di vite senza semi”.    
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primo caviale al limone, Favara come l'Australia: l'idea dei fratelli Vita

AgrigentoNotizie è in caricamento