rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Favara

Fango e detriti sulle statali, alberi sradicati e automobilisti in panne: notte d'emergenza

La polizia Stradale, temendo l'innescarsi di incidenti, ha avvisato l'Anas che ha già iniziato a ripulire la statale 122   

Strade statali invase dal fango e dai detriti. Ma anche fronde di alberi o veri e propri arbusti finiti sulla carreggiata e cartelli stradali sradicati e "spazzati" via. L'allerta meteo "gialla" durerà - se, naturalmente, non verrà prorogata - fino alla mezzanotte di oggi. Fra la nottata e l'alba si sono però già registrati i primi danni - non gravissimi - e disagi. Ad essere letteralmente invasa da fango e detriti, stamani, era - su entrambe le carreggiate - la statale 122 che collega con Favara. La polizia Stradale, temendo l'innescarsi di incidenti stradali, ha subito dato comunicazione all'Anas che ha già iniziato a ripulire.  

Di nuovo pioggia e vento, è allerta "gialla"

Fango e pietre anche lungo la statale 115, all'altezza di Ribera e Sciacca. Alberi e cartelli stradali sdraticati hanno, invece, fatto intervenire i vigili del fuoco - sempre in nottata - nell'area del Saccense. I pompieri hanno rimosso tutti gli ostacoli dalla sede stradale, evitando il peggio. Sono stati soccorsi, inoltre, dalla polizia Stradale, anche un paio di automobilisti che erano rimasti in panne. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fango e detriti sulle statali, alberi sradicati e automobilisti in panne: notte d'emergenza

AgrigentoNotizie è in caricamento