rotate-mobile
Cronaca

Gli occhi pieni d'Italia, Elisa racconta il suo viaggio in bici: "Che spettacolo la Valle"

La ventisettenne ha percorso più di duemila chilometri in compagnia del suo cane, Brigitta

In sella alla sua bici, senza ripensamenti, ha percorso parte dell’Italia. Lei è Elisa Vottero, 27enne della Val di Susa. Uno zaino pieno di voglia di riscoprirsi ed un carico da circa 50 chili. Tutti pensieri? No, con lei anche il suo cane, Brigitta.

Più di 20 giorni per un'avventura che sa di impresa, ma non ditelo ad Elisa perché risponderà così: “Impresa? No, non direi. Le imprese sono altre. E’ stato un viaggio. Un bel viaggio”.

In compagnia del suo cane, ha attraversato l'Italia in bici: ultima tappa ad Agrigento

Elisa Vottero ha toccato Piemonte, Lombardia, l’Emilia Romagna, la Toscana, la Campania, la Calabria ed infine la Sicilia, mettendo come ultima tappa, Agrigento. “La Sicilia mi regala energie bellissime  - ha detto la 27enne ad AgrigentoNotizie – quell’isola riesce sempre a farmi provare emozioni uniche. E’ un viaggio che ho voluto fortemente, come ultima tappa ho inserito Agrigento. Mi dispiace tanto che ci siano ancora tanti preconcetti sulla Sicilia. Qualcuno si aspetta che i turisti vengano accolti con la ‘lupara’ e la coppola ma non è cosi. Ho trovato gente speciale, accogliente e gentile come poche. Quando ho messo piede a Palermo mi è successa una cosa bellissima. Il b&b che avevo prenotato è risultato inspiegabilmente occupato, una famiglia del posto ha visto tutta la scena ed ha deciso di offrirmi qualcosa da bere. Mi hanno accolta in casa loro, poi dopo qualche ora mi hanno chiesto: ti va di dormire qui? Hanno ospitato una perfetta estranea con un cane al seguito. Questo è il ricordo che porterò sempre con me”.

Elisa racconta la sua visita alla Valle dei Templi. “Era la fine del mio viaggio, e che fine. Ho alzato gli occhi ed ho visto il tempio della Concordia, è stata un’emozione speciale. Il mio viaggio era concluso, ma arrivare fin lì è stato a dir poco pazzesco”.

Un viaggio tra i sentimenti attraversando l’Italia, la 27enne lo spiega così: “Ho conosciuto tanta gente. La mia avventura è diventata quasi virale, in tanti hanno condiviso questo mio viaggio. Arriva un momento nella vita dove hai bisogno di queste avventure, ecco per me è stato il momento giusto”. Elisa ed il cane Brigi hanno viaggiato insieme, come due amiche ed hanno visto e guardato luoghi speciali. “Portare un carico da 50 chili non è stato semplice, ma è stato davvero bello. Difficoltà? Molte strutture ricettive non accoglievano cani, si questo è stata una delle difficoltà più importanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli occhi pieni d'Italia, Elisa racconta il suo viaggio in bici: "Che spettacolo la Valle"

AgrigentoNotizie è in caricamento